
Bruttissima sconfitta in finale dell'Europeo per l' Italia under 21, che cade sotto i colpi di una Spagna nettamente superiore, con il punteggio pesantissimo di 4 a 2.
Protagonista assoluto della serata il talentino del Barcellona Thiago Alcantara, autore di una splendida tripletta che ha spezzato i sogni di una bella Italia, arrivata in finale con merito.
Niente è valso il momentaneo pareggio con un goal di pregevole fattezza di Ciro Immobile, che aveva illuso tutti noi tifosi Italiani.
Poco da rimproverare agli uomini di Mangia, contro una delle squadre più forte degli ultimi anni dominando dall'inizio alla fine.
Già al 6° minuto arriva il vantaggio grazie ad un colpo di testa ravvicinato del numero dieci Alcantara, l'illusorio pareggio arriva già al 10° con un bel gol di Ciro, stop a volo e pallone morbido in rete.
Ma dopo la mezz'ora i sogni azzurri svaniscono con il goal del solito Alcantara, che chiude i conti 5 minuti dopo su rigore generoso concesso dall'arbitro Sloveno Jug, con il 3° gol personale.
Nel secondo tempo la Spagna si limita ad amministrare il gioco trovando anche il 4° goal ancora su rigore con Isco.
Nel finale arriva il 2° gol dell'Italia con Borini.
L'Italia esce a testa alta da questo torneo con la consapevolezza che a dominare il calcio Europeo sia a livello di prima squadra che a livello giovanile sono gli Iberici.
Nessun commento:
Posta un commento